Le castagne........una tira l'altra sono tutte da gustare!

La nostra azienda distribuisce una pregiata varietà di castagne, denominata “Marroncino del Partenio”, raccolta ad ottobre e commercializzata fino a febbraio/marzo.
Grazie ad un protocollo interno, tramandato da generazioni, le nostre castagne hanno caratteristiche qualitative uniche, che apprezzerete gustandole una dopo l'altra.

 

Attenzione alla qualità

Prima di essere stoccate nei nostri magazzini, subiscono severi controlli qualitativi, dalla fioritura alla raccolta, sono seguite passo passo; una volta raccolte inizia la fase di stoccaggio e sottoposte ad una prima calibrazione, in cui viene tolto il prodotto più piccolo, adatto per la lavorazione industriale; vengono poi sterilizzate in vasche di acqua calda, ad una temperatura di 50° per 45 minuti, per l’eliminazione di bachi e dei frutti danneggiati. Subito dopo avviene la fase di asciugatura in appositi contenitori, operazione, questa, importantissima ed effettuata in maniera del tutto naturale, per preservare la dolcezza e le qualità organolettiche.

Una volta asciugate vengono di nuovo calibrate,ed in seguito ad un'attenta selezione le confezioniamo a secondo delle esigenze del cliente.

Grazie a questi ed altrettanti procedimenti, ci prendiamo cura delle nostre castagne, infine la passione per il nostro lavoro finalizzato ad accontentare il consumatore finale, ci permettono di commercializzare un prodotto unico, che si presenta sano e molto dolce, disponibile sui mercati con i marchi: "Marchese Luigi" , “Le Gustose e “Saporella.

 

Confezioni

La commercializzazione avviene in diverse tipologie di confezioni :

 

Confezione girsac:

in cartone:

su pallets:

 

- da kg 0,500

- da kg 1

- da kg 2

- da kg 3

 

- 20x0,500

- 12x1

- 10x2

- 7x3

 

- 100/120

- 80/120

Confezione rete:

su pallets:

 

- da kg 5

 

- 100/120

- 80/120

Confezione rete:

su pallets:

 

- da kg 5

 

- 100/120

- 80/120